News

05_2018 psaier.energies aggiunge le pompe di calore di alpha innotec alla propria gamma di servizi

psaier.energies news 05.2018

07 maggio 2018 - psaier.energies ha ampliato la propria gamma servizi nell'efficientamento energetico con pompe di calore di alta qualità. Gli elementi terra, aria ed acqua costituiscono le fonti energetici per il funzionamento delle pompe di calore. Di conseguenza i nuovi servizi rafforzano il posizionamento di psaier.energies nel settore delle energie da fonti rinnovabili. 

Da aprile 2018 psaier.energies offre tutti i servizi connessi all'impiego efficace di pompe di calore, dalla consulenza e pianificazione professionale alla vendita del prodotto adatto fino alla messa in servizio.

A questo riguardo è stata firmata una partnership con il produttore premium tedesco alpha innotec per la distribuzione esclusiva delle pompe nella regione del Trentino Alto Adige. 

04_2018 Rating pubblico confermato per energy.dis S.r.l.

psaier.energies news 04.2018

04 aprile 2018 - Cerved Rating Agency S.p.A. in data 04 aprile 2018 ha confermato il rating pubblico „B1.2“ (investment grade) della energy.dis S.r.l.

Cerved Rating Agency è un agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e nella emissione di titoli di debito. È la sesta agenzia di rating in Europa e l’agenzia leader in Italia. Cerved Rating Agency è registrata quale Agenzia di Rating europea e sottoposta alla vigilanza dell’European Securities and Markets Authority (ESMA).

 Il rating è un giudizio sul grado di solvibilità dell’azienda e valuta la capacità dell`impresa di generare risorse sufficienti a ripagare i propri creditori.

03_2018 Il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige sottoscrive minibond di energy.dis S.r.l.

psaier.energies news 03.2018

12 marzo 2018 - Il fondo Stratetico Trentino-Alto Adige ha sottoscritto a fine 2017 interamente un prestito obbligazionario (cosidetto minibond) con durata di 7 anni emesso da energy.dis S.r.l. La società utilizza il finanziamento innovativo per l'espansione e l'internationalizzazione nel settore delle energie da fonti rinnovabili. Vedasi il comunicato stampa per dettagli. 

Il Fondo Strategico Trentino Alto Adige è un fondo d'investimento chiuso che si rivolge a investitori qualificati. È gestito da Finint Investments SGR ed è promosso dalle Province Autonome di Bolzano (BZ) e Trento (TN) e dal fondo pensione territoriale Laborfond. Il fondo consente alle imprese locali (PMI di accedere al mercato di capitali - tramite l'emissione di prestiti obbligazionari a medio-lungo termine - per finanziare investimenti e progetti di sviluppo.

01_2018 psaier.energies acquista parco solare a Benevento

psaier.energies news 01.2018

16 gennaio 2018 - Il gruppo psaier.energies ha acquistato a dicembre 2017 il parco solare "Benevento" dalla Soventix GmbH - sviluppatore e progettista internazionale di impianti fotovoltaici - e rafforza il proprio portafoglio di impianti di prodizione di energia elettrica da fonti rinnovabili sul mercato italiano. 

Vedasi i comunicati stampa per dettagli (in tedesco, in inglese).

04_2017 Rating pubblico per energy.dis S.r.l.

energy news 04 2017

04 aprile 2017 - Cerved Rating Agency S.p.A. in data 04 aprile 2017 ha assegnato il rating pubblico „B1.2“ (investment grade) alla energy.dis S.r.l.

Cerved Rating Agency è un agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e nella emissione di titoli di debito. È la sesta agenzia di rating in Europa e l’agenzia leader in Italia. Cerved Rating Agency è registrata quale Agenzia di Rating europea e sottoposta alla vigilanza dell’European Securities and Markets Authority (ESMA).

Per energy.dis S.r.l. si tratta della prima assegnazione di un rating pubblico. Il rating è un giudizio sul grado di solvibilità dell’azienda e valuta la capacità dell`impresa di generare risorse sufficienti a ripagare i propri creditori.

12_2016 psaier.energies apre ufficio commerciale in Germania

psaier.energies news 12.2016

01 dicembre 2016 - Il gruppo psaier.energies ha aperto nel dicembre 2016 il primo ufficio commerciale in Germania, a Monaca di Baviera. Lo sviluppo delle attività aziendali in Germania è parte della strategia di internazionalizzazione del gruppo e si basa sulle esperienze fatte nel settore delle energie da fonti rinnovabili (produzione, consulenza, amministrazione, commercio) sul mercato italiano. 

mehr laden